Europa, migranti e profughi: perché è obbligato un allineamento condiviso da tutti sulla questione Schengen

Secolo Trentino ESTERI

Di fronte al filo spinato e ai muri innalzati in Europa per rispondere all'emergenza dei profughi bisogna fare un po' di ordine in merito alla situazione politica in cui versa l'Europa stessa. No, non basta “chiudere un occhio” e non siamo nella ... (Secolo Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

Prima che i controlli alle frontiere vengano ... L'Unione Europea rischia di spaccarsi sulla questione migranti e presto potrebbe venire meno la libera circolazione dei cittadini tra i vari paesi membri. (Leonardo.it)

Tre mesi di tempo per riprendere il controllo delle frontiere. Un testo di settantotto ... (Zazoom Blog)

“La Grecia fuori da Schengen perché incapace di gestire il flusso migratorio che incessantemente la vede, da mesi, come terra di transito, prima tappa da raggiungere rischiando la morte per attraversare quel breve tratto di mare dove, solo nel 2016, oltre 400 persone hanno perso la vita? Questa, ancora una... (Roma Daily News)

Macedonia, la protesta dei tassisti: "Vogliamo trasportare i migranti" (La Repubblica)

I vicepresidenti della Commissione europea, Timmermans e Mogherini, redigeranno oggi, assieme ad un commissario che sarà approvato dal collegio guidato da Juncker, un migranti-ungheria-6751- ... (NewNotizie)

In parallelo, i ministri della Difesa della Nato discutono di un possibile ruolo dell'Alleanza nella gestione dei flussi di disperati che arrivano dalla ... (La Stampa)