La dieta mediterranea riduce del 50% le malattie dei reni

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. La dieta mediterranea protegge anche la salute dei reni e chi la segue fedelmente riduce il rischio di incorrere in malattie croniche renali del 50% e di danneggiare la loro funzionalità del 42%. Lo dimostrano i ricercatori della Columbia University ... (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Dieta mediterranea Cresce il numero e la portata dei benefici che vengono attribuiti alla dieta mediterranea, già riconosciuta Patrimonio dell'Umanità Unesco. (inGusto)

Lo hanno pubblicato sul Clinical Journal of the ... Ma seguire una sana dieta mediterranea riduce del 50% il rischio di incorrere in patologie renali croniche. (Impronta Unika)

Ne sono certi i ricercatori della Columbia University Medical Center, i quali hanno pubblicato il loro studio sul Clinical Journal of American Society of ... (Palermomania.it)

Una nuova ricerca ha trovato che adottare una dieta mediterranea può ridurre il rischio di sviluppare la malattia renale cronica del 50%. (In dies)

Una dieta di questo... La dieta mediterranea viene suggerita dai nutrizionisti ... (Notizie IN)

Ma la vera dieta mediterranea non è certo da meno per raggiungere lo stesso scopo Aumentano gli italiani che mettono nel piatto esclusivamente (o quasi) cibi vegetali. (Corriere della Sera)