Samsung, lo smartwatch ci riconoscerà dal sistema venoso

Presto i nuovi smartwatch Samsung potrebbero integrare una funzione davvero interessante, un sensore a infrarossi in grado di riconoscere l'utente dal sistema venoso del dorso della mano. Il brevetto è stato registrato in questi giorni e potrebbe ... (Tom's Hardware)

Su altri media

Da notare che seppur estremamente interessante ed apparentemente decisamente innovativa la scansione delle vene non è però una novità assoluta. (Stadio24.com)

I dettagli del brevetto rivelano la presenza di una fotocamere e due sorgenti luminose ai lati che vengono montate sul bordo anteriore del dispositivo indossabile per la scansione di un'area sul dorso della mano di chi lo indossa per catturare la ... (Solo News)

Nella pratica, la tecnologia brevettata da Samsung è in grado di leggere la forma, le dimensioni e la posizione delle vene di chi indossa il dispositivo per determinare se una persona autorizzata o non autorizzato tenta di accedere al device. (Mondo TiVu)

Samsung ha brevettato un nuovo “scanner per le vene” da utilizzarsi per le funzioni di blocco e sblocco funzioni del dispositivo ed accesso alle app, in sostituzione dei sensori per le impronte o altri dispositivi di riconoscimento. (FocusTECH.it)

Ma che dire delle altre specie? I cavalli, ad esempio, ne sono capaci? Uno... (Oggi Scienza)

Alla base c'è quindi lo stesso metodo di riconoscimento dell'identità tramite impronta digitale, solo che nel caso della nuova tecnologia l'identità viene riconosciuta tramite la struttura delle vene di una mano. (Rosa Rossa)