730 precompilato 2021: la documentazione da consegnare al commercialista e al CAF

InvestireOggi.it ECONOMIA

I documenti relativi alla dichiarazione che presentiamo quest’anno, dichiarazione 2021, periodo d’imposta 2020, devono essere conservati fino al 31 dicembre 2026.

Se vediamo di presentare il 730, ordinario o precompilato, tramite CAF o tramite il nostro consulente di fiducia dobbiamo presentare tutta la documentazione che giustifica le varie voci di spesa che inseriamo nel dichiarativo.

Il 730 precompilato 2021. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dal 10 maggio sarà disponibile in un’apposita sezione on line del sito dell’Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato 2021. Queste difatti devono essere state pagate nel 2020 tramite versamento bancario o postale o mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come carte di credito e debito. (Wall Street Italia)

le novità Covid sulla dichiarazione dei redditi (Di giovedì 22 aprile 2021) 2021: la prima dichiarazione dei redditi che porta gli effetti della pandemia. La dichiarazione dei redditi ogni anno, porta il contribuente a comunicare al fisco tutte le entrate percepite nell’anno precedente. (Zazoom Blog)

Ecco quando sarà disponibile il modello 730 precompilato 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Questa soluzione offre numerosi vantaggi ai contribuenti in quanto il modello precompilato, come indica il termine stesso, è già completo in molte parti. (Proiezioni di Borsa)

Un’altra novità riguarda la compilazione del Quadro E sezione I del modello 730 La dichiarazione dei redditi ogni anno, porta il contribuente a comunicare al fisco tutte le entrate percepite nell’anno precedente. (Consumatore.com)

Fra i redditi del 730 cartaceo devono essere indicati anche i redditi ricevuti nell'ambito del sistema di sostentamento del clero, come le remunerazioni degli enti ecclesiastici, le integrazioni e gli assegni di previdenza. (Avvenire)

Una volta che acquistiamo farmaci e parafarmaci sullo scontrino fiscale è importante leggere se acquistare prodotti detraibili o prodotti che non danno diritto alla detrazione fiscale. Come riporta l’Agenzia delle Entrate la detrazione fiscale spetta se la spesa è certificata da fattura o da scontrino fiscale (c. (Alphabet City)