I BRICS hanno ottenuto un “piccolo FMI”

Sputnik Italia ESTERI

L'accordo operativo sul sostegno finanziario reciproco con un fondo costituito da riserve di valuta estera è stato firmato dalle Banche Centrali di Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica: ammonta a 100 miliardi di dollari. Questa risorsa sarà una ... (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Vladimir Putin, che a Ufa, nel sud-ovest della Russia, partecipa al vertice delle grandi potenze emergenti, ha proposto ai capi di Stato e di Governo degli altri paesi membri del cosiddetto BRICS, ossia Brasile, India, Cina e Sudafrica, un'alleanza ... (RSI.ch Informazione)

La nuova Banca di sviluppo dei Brics gestirà prestiti per finanziare progetti nei settori dell'energia e dei trasporti. RUSSIA - Ufa 09/07/2015. (agccommunication)

Lo ha annunciato il presidente Vladimir Putin, che sta partecipando alla sessione in formato allargato ... (AGI) - Ufa (Russia), 9 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il documento in tal senso è stato firmato al vertice SCO ad Ufa. "Il vertice di oggi apre una ... (Sputnik Italia)

Il presidente kazako Nursultan Nazarbayev è stato insignito, il 9 luglio, con l'Ordine russo di Aleksandr Nevskij, conferitogli da Vladimir Putin, in virtù del contributo nei rapporti bilaterali e nell'integrazione regionale ... (agccommunication)

MOSCA, 9 LUG - I Paesi del Brics (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) sono preoccupati per la volatilità dei mercati finanziari e i prezzi del petrolio: lo ha detto Putin al summit dei Paesi emergenti a Ufa. (Brescia Oggi)