Da Ue 1,8 mld per frenare flussi migratori, Africa: non bastano

askanews ESTERI

La Valletta, 12 nov. (askanews) - L'Europa ha lanciato oggi un fondo per aiutare l'Africa ad affrontare "le cause profonde" che spingono migliaia di giovani africani a tentare la traversata nel deserto e in mare per raggiungere il vecchio continente ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, durante la conferenza stampa a ... (LaPresse/EFE) - Le richieste del Regno Unito sono molto dure e per questo sarà difficile trovare un accordo entro quest'anno. (Tiscali)

Merkel migranti vignetta È cominciato ieri il vertice a Valletta che riunisce l'Unione europea, l'Unione africana, l'Alto commissariato per l'Onu dei rifugiati (Unhcr) e la Comunità economica dei paesi dell'Africa occidentale (Ecowas), con al centro ... (Avanti!)

E' il calcolo fatto dal presidente della ... (Adnkronos)

Subitdo dopo si è riunito il Consiglio straordinario dei capi di Stato e di governo Ue per ... (Avvenire.it)

Troppo, secondo Jean-Claude Juncker. Il ricollocamento dei migranti procede a rilento. (Il Fatto Quotidiano)

Vale 1,8 miliardi di euro il fondo fiduciario firmato a Malta da Unione europea e Etiopia, nell'ambito delle due giornate di vertice sull'immigrazione, che hanno chiamato a La Valletta circa 60 capi di Stato tra africani e europei. (Radio Vaticana)