Serie A, i risultati: la Virtus chiude al primo posto. Pesaro perde e retrocede

Quotidiano Sportivo SPORT

Il dado è tratto. La trentesima e ultima giornata della regular season del campionato di Serie A di basket ha infatti emesso i verdetti finali, a cominciare dalla lotta per la prima posizione, nella quale ad avere la meglio è stata la Virtus Segafredo Bologna che ha travolto in casa la Dolomiti Energia Trentino con un perentorio 108-61. La compagine bolognese, trascinata dal terzetto formato da Marco Belinelli (miglior realizzatore con 20 punti), Jordan Mickey (15) e Toko Shengelia (14) ha messo le proprie intenzioni in chiaro grazie ad un primo quarto chiuso con 30 punti all’attivo e un vantaggio di 15 lunghezze. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Con la netta vittoria (108-61) su Trento, la Virtus Bologna chiude al primo posto la regular season di serie A grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con Milano che resta seconda nonostante la vittoria al fotofinish (72-73) sul campo di Cremona con una tripla di Melli. (la Repubblica)

La Germani Brescia si congeda dal pubblico di casa per la stagione regolare con una netta vittoria per 94-75 ai danni di una Happy Casa Brindisi già retrocessa nella categoria cadetta. GERMANI BRESCIA-HAPPY CASA BRINDISI 94-75 (OA Sport)

La Virtus Bologna strapazza la Dolomiti Energia Trento e si prende il primo posto in classifica e quindi il fattore campo nei play-off. Match senza storia per Belinelli e compagni, che affondano la compagine trentina con il roboante punteggio di 108-61. (SPORTFACE.IT)

Si delinea la griglia dei playoff senza sorprese, anche se l’Olimpia Milano sta per combinarne una delle sue rischiando di perdere a Cremona, già salva. Si comincia sabato 11 maggio e ogni giorno ci sarà almeno una partita fino a metà giugno. (ilmessaggero.it)

Tutte le serie si giocheranno al meglio delle cinque gare, comprese le Finals, in partenza giovedì 6 giugno e con l'eventuale gara-5 in programma per domenica 16 giugno. La post-season sarà trasmessa LIVE su Eurosport, DMAX, NOVE e discovery+ . (Eurosport IT)

Con la netta vittoria sulla Dolomiti Energia Trentino, la Virtus Segafredo Bologna chiude al primo posto grazie alla differenza canestri nel confronto diretto con l'EA7 Emporio Armani Milano che resta seconda nonostante la vittoria al fotofinish sul campo di Cremona con una tripla di Melli. (Today.it)