Tesla Model Y - Confermate per marzo le prime consegne

Quattroruote ECONOMIA

Si tratta, nella fattispecie, di versioni di punta: le Tesla Model Y Performance, dotate di trazione integrale e un’autonomia dichiarata di circa 500 km, che in Italia sono proposte con prezzi a partire da poco più di 70.000 euro.

Tutto secondo programma, insomma, anzi prima: quando aveva presentato la Suv elettrica, nel marzo dell’anno scorso, la Tesla aveva preventivato lo sbarco in concessionaria nell’autunno della 2020.

In Italia, le prenotazioni della Model Y sono aperte da tempo: il listino parte da 57.980 euro per la versione Long Range a trazione posteriore. (Quattroruote)

Su altri media

Ad ogni modo confidiamo che durante il 2020 Tesla possa dare qualche informazioni in più nei suoi showcase. Il Tesla Phone è basato su Google Android e l’interfaccia grafica vista nei render ricorda un stile molto material. (Tecnoandroid)

Tuttavia, il risultato è più che schiacciante a favore del modello di marca dei quattro anelli, che lascia il rivale delle emissioni zero ampiamente alle spalle. Oggi abbiamo messo faccia a faccia (piuttosto, fianco a fianco), una Tesla Model 3 Performance e un’Audi RS6 Avant, quale attraverserà la linea del quarto di miglio prima? (AutoMotoriNews)

Questo è il nuovo sistema, integrato in tutte le nuove Model 3, Model S, Model X, e sulla futura Model Y, vendute a partire da aprile del 2019. Normalmente quando si parla della Model 3 si mettono in evidenza caratteristiche come l’autonomia e lo stato avanzato di sviluppo delle batterie. (Autoblog.it)

Tesla: un gigante di sabbia, per ora. Nella giornata in cui le conseguenze del Coronavirus si riverberano tra le borse di tutto il mondo (-5% in Italia), il Nasdaq cade del 4% e Tesla raddoppia il passivo superando in apertura anche -8,5%. (Newstreet)

Tesla: “meglio la Model X o il Cybertruck?” chiede la polizia dell’Ontario. La polizia della provincia canadese dell’Ontario ha chiesto direttamente a Tesla quale possa essere il veicolo migliore per combattere il crimine: la Model X o il Cybertruck? La polizia di Ontario non è l’unico dipartimento delle forze dell’ordine ad essersi interessato alle auto di Tesla. (Lega Nerd)

Troppe e troppo importanti, infatti, sono le influenze del mercato cinese; troppe e troppo importanti sono le cifre in ballo; troppi e troppo importanti sono gli effetti collaterali possibili. (Newstreet)