In Food for Profit ci sono tutti i modi sbagliati di fare ambientalismo oggi

Di Food for Profit, il documentario della giornalista Giulia Innocenzi e del filmmaker Pablo D’Ambrosi sugli allevamenti intensivi, possiamo dire due cose. La prima è grazie, per aver portato nel dibattito pubblico un argomento che fa così fatica ad arrivarci. L’industria della carne è un rimosso della conversazione ecologica contemporanea, spunta in ogni crisi ambientale, dall’inquinamento in Pianura Padana al riscaldamento globale, ma il settore ha un’innata capacità di scaricare la pressione su altro – le automobili, le centrali a carbone, le aziende oil&gas – perché il piatto è uno specchio, la caldaia a gas no. (Rivista Studio)

Su altri media

Questa sera , al Cinema Teatro Delle Rose di Piano di Sorrento , è stata presentata con grande enfasi la terza edizione della rassegna cinematografica a cura di Claudio Celentano ( nella foto ) , che ha lasciato il pubblico senza fiato con la proiezione di un documentario che agita le coscienze e scuote le fondamenta dell’indifferenza: “Food for Profit”, firmato dalla giornalista Giulia Innocenzi e dal regista Pablo D’Ambrosi. (Positanonews)

Leonardo DiCaprio entra nel dibattito sugli allevamenti ittici – Leonardo DiCaprio, l’attore hollywoodiano noto per il suo impegno ambientalista e per ruoli iconici in film come Titanic e Il grande Gatsby, ha recentemente acceso i riflettori sulla questione dell’allevamento di salmoni a rete aperta nella Columbia Britannica. (PesceInRete)

La giornalista e conduttrice Giulia Innocenzi, nota per le sue indagini all’interno degli allevamenti intensivi, sarà ad Aosta sabato 4 maggio per la proiezione gratuita del film “Food for Profit” (Italia, 2024, 90’) realizzato insieme al film-maker italo britannico Pablo D’Ambrosi. (AostaSera)

Leonardo DiCaprio entra nel dibattito sugli allevamenti ittici

Una parte della redazione di Ruminantia, in onore al suo pay-off “Libero confronto d’idee”, si è recata controvoglia e con poca curiosità a vedere Food for Profit, il documentario di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi proiettato addirittura al Parlamento europeo, nella sala cinematografica di un paese vicino alla nostra sede e pagando un biglietto d’ingresso del costo uguale a quello di qualsiasi altro film. (Ruminantia)

Appuntamento con la giovanissima compagnia Piracanta Teatro che presenta lo spettacolo "JOANNA KAROL PAUL" di Giulia Massimini, menzione Premio Hystrio scritture di scena 2022. Lo spettacolo andrà in scena al teatro Linguaggicreativi via E. (Il Giornale d'Italia)

Giulia Innocenzi a Il volo del mattino Sia per commentare il successo della pellicola sia per chiedere consigli pratici poi su una spesa “etica”, Fabio Volo parla con Giulia Innocenzi durante Il volo del mattino, il programma in onda su Radio DEEJAY ogni mattina feriale dalle 9 alle 10. (Radio Deejay)