La scatola magica di Madrid, storia e curiosità del più importante torneo spagnolo

La scatola magica di Madrid, storia e curiosità del più importante torneo spagnolo
LiveTennis.it SPORT

Madrid è meravigliosa ed ha tutto. Tutto meno un fiume. Intendo un fiume come il Tevere, il Tamigi o la Senna, di quelli che solcano il centro di una città e ne raccontano la storia, come una cicatrice sulla pelle. A dire il vero un piccolo fiume c’è, il Manzanares, che lambisce tangenzialmente la capitale ed accoglie nel parchetto omonimo, nel quartiere periferico di San Fermín, la Caja Mágica, un parallelepipedo che da lontano sembra un padiglione industriale, ma che ospita uno dei tornei più importanti della stagione sulla terra. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel cuore tumultuoso della Spagna d’inizio secolo, il destino sembra non concedere tregua a Pia Adarre, la coraggiosa protagonista della soap opera “La Promessa”. Ma la luce di speranza per Pia è velata dall’angoscia: l’ombra del veleno minaccia di offuscare la gioia della maternità. (SofiaOggi.com)

Saranno cinque gli italiani a rappresentare il Bel Paese nel Masters1000 di Madrid. Un contingente tricolore che ha perso una unità prima del tempo, vista la rinuncia di Matteo Berrettini a causa di un virus influenzale. (OA Sport)

L'altoatesino può anche accorciare la distanza tra lui e Djokovic, attualmente al primo posto della classifica Atp. Il sorteggio ha definito il tabellone principale dell'Atp Madrid, quarto Master 1000 della stagione che arriva dopo quello di Monte Carlo. (ilmessaggero.it)

Paypal punta sulle cripto eco-friendly

Questi alleati della pulizia domestica sono stati a lungo celebrati per la loro efficacia e per essere un’alternativa ecologica ai detergenti chimici. Il segreto di una casa splendente potrebbe giacere nelle dispense delle nostre cucine, tra prodotti semplici ma efficienti come il bicarbonato e l’aceto. (SofiaOggi.com)

Jannik Sinner ha ancora un ritardo troppo grande perché venga colmato a Madrid: sia il serbo che l’azzurro nel 2023 hanno saltato la manifestazione, quindi non scarteranno punti. (OA Sport)

Reazione positiva dei mercati, con il token di EnergyWeb che ha fatto registrare un aumento di valore del 10%. (Adnkronos) – Ai rimproveri degli ambientalisti, che a più riprese hanno sottolineato i costi ambientali del mining cripto, PayPal, colosso dei pagamenti online, risponde con una soluzione audace. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)