Jannik Sinner: un nuovo inizio a Madrid

Jannik Sinner, il talento del tennis italiano, si prepara per la sua terza partecipazione all'ATP Masters 1000 di Madrid. Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale nel 2022, Sinner ha deciso di saltare l'edizione del 2023 per concentrarsi sul torneo di Roma, subito dopo aver giocato a Barcellona.

Cambiamenti nel formato del torneo

Nelle precedenti edizioni del torneo a Madrid, il tabellone era composto da 56 giocatori, con un turno in meno da disputare, 16 teste di serie e solo 8 bye all'esordio. Quest'anno, il main draw è stato ampliato a 96 giocatori, con un turno in più da disputare e 32 teste di serie, tutte con un bye al primo turno.

Sinner come numero uno

In assenza di Novak Djokovic, Sinner è la prima testa di serie a Madrid. Nonostante la capitale spagnola non sarà il teatro del sorpasso al serbo, se Sinner dovesse arrivare in fondo anche stavolta, sarebbero pochissimi i punti a separarlo dalla prima posizione del ranking. Il suo cammino a Madrid inizierà direttamente dal secondo turno contro Lorenzo Sonego o un qualificato.

Rafael Nadal e i suoi possibili avversari

Dopo la sconfitta contro Alex de Minaur all'evento ATP 500 di Barcellona, Rafael Nadal ha espresso la sua determinazione a migliorare nelle prossime settimane. "Vado via convinto di aver fatto un passo in avanti. Devo darmi la possibilità di lasciare tutto e morire per questo tra qualche settimana, o almeno provarci. A Madrid proverò a far un po' meglio, a Roma ancor di più... E a Parigi sia ciò che Dio vuole. È il momento di provarci", ha dichiarato Nadal. Con la possibilità di un altro incontro con De Minaur, Nadal è pronto a dare il massimo nel suo cammino verso il successo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo