Pomodoro San Marzano contraffatto: l'ira dei parlamentari italiani a Strasburgo

Agronotizie INTERNO

La tensione sui prodotti a denominazione di origine, innescata dalla proposta della Commissione Ue di volgarizzare le denominazioni di alcuni vitigni e vini Dop, è altissima e la scorsa settimana ha fatto perdere le staffe ai parlamentari italiani a ... (Agronotizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cosimo Annunziata, sindaco di San Marzano sul Sarno, lancia una petizione in difesa del pomodoro San Marzano che secondo il commissario europeo all'agricoltura Phil Hogan secondo il quale può essere coltivato anche ... (Ottopagine)

Questo atteggiamento apre le porte al rischio di contraffazione alimentare dei prodotti made in Campania. (Scisciano Notizie)

In Belgio stanno coltivando e producendo il pomodoro San Marzano, prodotto Dop della Campania e l'Unione europea fa spallucce. E' quanto ... (InfoCilento)

E in particolare Confagricoltura…Continua a leggere → La proposta ha suscitato la forte opposizione degli olivicoltori italiani. (La Prima Pagina)

Gli interventi farmacologici sono È quanto risulta da un recente studio. (Urca Urca)

«La varietà di Pomodoro San Marzano menzionata nella denominazione composta in questione può essere coltivata fuori della zona geografica delimitata e non costituisce pertanto una prerogativa dei produttori italiani». (L'Informatore Agrario)