ROMA. Commissione Ue, da export olio tunisino nessun impatto

Giornale La Voce INTERNO

Nuovo capitolo della querelle tra Roma e Bruxelles sulla proposta dell'esecutivo Ue di aumentare l'export a dazio zero di olio d'oliva tunisino per 35 mila tonnellate nel 2016 e il 2017, che tante proteste sta suscitando fra i produttori italiani. Oggi ... (Giornale La Voce)

La notizia riportata su altre testate

E in particolare Confagricoltura…Continua a leggere → Il prossimo 25 febbraio, il Parlamento europeo si pronuncerà in sessione plenaria sulla proposta di aumento del contingente di olio d’oliva a dazio zero verso l’Ue. (La Prima Pagina)

In Belgio stanno coltivando e producendo il pomodoro San Marzano, prodotto Dop della Campania e l'Unione europea fa spallucce. Questo atteggiamento apre le porte al rischio di contraffazione alimentare dei prodotti made in Campania”. (InfoCilento)

Questo atteggiamento apre le porte al rischio di contraffazione alimentare dei prodotti made in Campania. (Scisciano Notizie)

«La varietà di Pomodoro San Marzano menzionata nella denominazione composta in questione può essere coltivata fuori della zona geografica delimitata e non costituisce pertanto una prerogativa dei produttori italiani». (L'Informatore Agrario)

Gli interventi farmacologici sono Una dieta ricca di olio di pesce contribuirebbe a rallentare la progressione della malattia e ad alleviarne i sintomi. (Urca Urca)

Cosimo Annunziata, sindaco di San Marzano sul Sarno, lancia una petizione in difesa del pomodoro San Marzano che secondo il commissario europeo all'agricoltura Phil Hogan secondo il quale può essere coltivato anche ... (Ottopagine)