Borsa: Milano parte positiva, intonata col resto d'Europa

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Il Wti perde 0,45 dollari al barile e si porta a 40,2 dollari, mentre il Brent arretra di 0,50 dollari scendendo a 42,6 dollari al barile.

Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano: il primo indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,29%.

Mercati asiatici tutti positivi nell’ultima giornata della settimana, grazie soprattutto ai buoni dati dell’indice Pmi servizi della Cina.

Mercati azionari europei in lieve rialzo in apertura di seduta: Londra sale dello 0,3%, Francoforte dello 0,2%, Parigi dello 0,1%. (Bizjournal.it - Liguria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, la casa italo-statunitense starebbe trattando una revisione dei termini dell’integrazione con PSA Peugeot. Dopo essersi fermato ieri a 19.886,88 punti, oggi il paniere principale della borsa di Milano ha chiuso a 19.726,65 punti, -0,81% rispetto al dato precedente. (Adnkronos)

Il Ftse Mib sale dell’1,9% a 19.698 così come i listini europei che avanzano su indicazioni positive relative a test su vaccini al Covid-19 . A seguire Intesa Sanpaolo (+3%), Mediobanca (+3,15%), Fineco (+2,33%), Ubi (+2,94%). (Icona News)

Borsa di Milano di slancio con le banche. Avvio di giornata in lieve calo per lo spread tra Btp e Bund. (gazzettadimilano.it)

Le top news anche su www.twitter. (Reuters) - Avvio in territorio debolmente positivo per Piazza Affari, in scia all'andamento dei listini europei, sostenuti dai dati sull'andamento del settore dei servizi in Cina (Yahoo Finanza)

- Scopri di più ». Ecco un titolo bancario in pole position se la Borsa sale, con un potenziale rialzo del 45%. Ma vediamo quale potrebbe essere lo scenario possibile e quali strategie adottare per cavalcare il rialzo possibile. (Proiezioni di Borsa)

Se in Cina l'attività dei servizi a giugno ha registrato l'espansione più corposa da un decennio, segno della ripresa dei consumi dopo il lockdown, nella zona euro un analogo indice, pur evidenziando un sensibile recupero, continua a segnalare contrazione nell'attività di settore. (Yahoo Finanza)