Magnus, lo Shazam dei quadri

Il mercato dell'arte sta diventando sempre più digitale grazie a Magnus, lo Shazam dei quadri. Impiegando una tecnologia di riconoscimento digitale, Magnus risonosce un'opera e permette di comprenderne l'autore, la storia delle passate compravendite e ... (Tecnocino)

La notizia riportata su altre testate

Si parte da 2549 dollari. (Notebook Italia)

Chi non conosce l'applicazione Shazam che permette a chiunque e soprattutto in qualsiasi momento e luogo di riconoscere una canzone semplicemente tramite il microfono dello smartphone. (News Italiane)

Una nuova applicazione che promette di rivoluzionare il mercato dell’arte rendendolo trasparente e fruibile a tutti, è Magnus e funziona come Shazam, solo che al posto di riconoscere le canzoni “ascoltando” un brano, Magnus “vede” i quadri e le sculture, riuscendo fin da subito a rivelare chi è l’autore e... (Tecno Gadget)

La prima app che riconosce - con lo smartphone - dipinti, fotografie e sculture. Basta inquadrare l'opera per ottenere nozioni sull'artista e sull'oggetto stesso, dalle dimensioni al costo. (Living)

Il suo lancio avverrà al Computex 2016? Potete contarci! (Notebook Italia)

ROMA - È disponibile da pochi giorni su Apple Store, gratuitamente, una app che, scattando foto ad opere d'arte, permette di riconoscerne l'autore, il titolo, le dimensioni e addirittura il prezzo sia di galleria che d'asta. (Arte Magazine)