Tutti i motivi per cui l’Inter ha meritato lo scudetto

Tutti i motivi per cui l’Inter ha meritato lo scudetto
Nicola Porro SPORT

Ormai già da diverse settimane (se non da alcuni mesi) l’unica domanda che ci si poneva era quella relativa a quando la matematica avrebbe consegnato nelle mani dell’Inter lo scudetto della tanto agognata seconda stella. Sì perché sul fatto che il campionato edizione 2023/2024 fosse ormai in ghiaccio per i nerazzurri non vi erano dubbi da tempo. Il calendario della Serie A ha creato i presupposti per una sceneggiatura indimenticabile in ottica titolo, offrendo all’Inter l’opportunità, pressoché irripetibile, di giocarsi il primo match point scudetto nel derby in “trasferta” con il Milan; i nerazzurri non si sono fatti pregare e con grande autorevolezza hanno espugnato San Siro prendendosi il tricolore ed imponendo ai cugini l’”onta” dei festeggiamenti per la seconda stella in una Scala del Calcio a forti tinte rossonere. (Nicola Porro)

Su altre testate

Inter, la vittoria della memoria (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Milan è stato in qualche modo tirato in causa ieri notte, durante i festeggiamenti meritati per lo scudetto dell’Inter in piazza. (MilanLive.it)

Era il teatro dello scudetto, ma per decine di minuti è sembrato un rave in un magazzino berlinese", ha commentato la Gazzetta dello Sport. (fcinter1908)

Così Google celebra lo scudetto dell’Inter: cosa succede a chi cerca alcune parole chiave

A cura di Vito Lamorte L'Inter vince il suo 20° Scudetto e lo fa dominando il campionato in maniera netta e inequivocabile. La squadra di Simone Inzaghi si aggiudica il titolo che vale la seconda stella sul petto e lo fa vincendo il sesto derby di fila, piazzando il sorpasso nell'albo d'oro ai danni del Milan e tornando davanti a tutti in campionato a tre anni di distanza dall'ultimo trionfo. (Fanpage.it)

Che numeri all'ersordio! — "Nella stagione in cui capitan Lautaro ha trascinato la squadra vestendo i panni del capocannoniere, Thuram si è dimostrata la sua spalla ideale a livello di intesa sul campo e affinità nei movimenti. (fcinter1908)

Anche Google celebra il 20esimo scudetto dell’Inter, conquistato matematicamente nella sera di lunedì 22 aprile nel derby. La vittoria sul Milan per 2 a 1 ha fatto scoppiare i festeggiamenti dei tifosi, così come quelli dei calciatori che si sono riversati nelle strade cittadine di Milano. (Il Fatto Quotidiano)