Vaglini: "Mattia e Gianluca avevano un rapporto speciale"

Il Romanista SPORT

Con la voce delicata, triste e amara per ciò che la vita gli ha tolto, Andrea Vaglini, il direttore generale del Castelfiorentino, ha ricordato Mattia Giani al nostro quotidiano. Mattia ci ha lasciato qualche giorno fa a seguito di un arresto cardiaco che l’ha colpito mentre stava facendo la cosa che più amava al mondo: giocare a calcio. “Era il fidanzato ideale che ogni padre vorrebbe per la propria figlia”, dice Vaglini a proposito di Giani, il quale aveva un rapporto speciale, oltre che di parentela, anche con il difensore giallorosso Gianluca Mancini “che ha raggiunto l’ospedale Carreggi purtroppo quando Mattia era già deceduto”, ci racconta Vaglini. (Il Romanista)

Su altri media

Le esequie si sono tenute all'interno del Santuario della Madonna di San Romano e in tantissimi hanno voluto presenziare per porgere l'estremo saluto a Mattia. E sotto l'altare sono state sistemate tantissime maglie da calcio delle squadre che hanno reso omaggio un ultima volta al ragazzo. (Viola News)

Montopoli in Val d'Arno (Pisa), 22 aprile 2024 – Una giornata avvolta da un’atmosfera di profonda tristezza e commozione. (LA NAZIONE)

A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. Gente del posto e amici di Mattia. (Corriere Fiorentino)

"Sempre fieri di te": fiori e silenzio per l’ultimo saluto a Mattia Giani

“Oggi è una settimana che non sei più vicino a me, che non sento più il tuo respiro. Ti vergogneresti, ne sono certa perché non amavi stare al centro dell’attenzione. (Sky Tg24 )

"Dammi la forza di essere come te". Sofia Caruso si rivolge direttamente a Mattia Giani in uno dei momenti più emotivi di una delle giornate più tristi e toccanti per la Zona del Cuoio. A San Romano più di un migliaio di persone ha salutato per l'ultima volta Mattia Giani, calciatore scomparso per un malore in campo a 26 anni. (gonews)

Sono tutte lì radunate per salutare Mattia Giani per l'ultima volta. Ed è proprio quel "perché" nella testa di tantissimi uo… (La Repubblica Firenze.it)