Ives Wedbush, Titolo Tesla ancora in discount, Musk è tornato nella veste di supereroe

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tesla, il colosso delle auto elettriche guidato da Elon Musk, ha sorpreso i mercati con una trimestrale e un outlook che sfidano i ribassisti sul titolo. Titolo in forte rimonta dall’inizio dell’anno, dopo essere stato affossato nel 2022 da un potente sell off, che lo ha portato a crollare del 65%, sulla scia delle preoccupazioni relative alla solidità della domanda per le auto Tesla. In occasione della pubblicazione dei conti di Tesla, abbiamo intervistato Dan Ives, Managing Director Wedbush Securities per fare il punto sui numeri del 2022 e le prospettive nel 2023. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si aspetta ancora che la produzione inizi già questa estate, ma ha avvertito che la produzione sarà all’inizio “molto lenta”. (macitynet.it)

Ieri Tesla ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre, sorprendendo positivamente il mercato. Le azioni della società sono salite di oltre il 10% giovedì dopo che il CEO Elon Musk ha affermato che la società potrebbe essere in grado di produrre 2 milioni di veicoli quest'anno. (XTB)

Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con un utile netto di 3,7 miliardi di dollari, mentre l'utile netto per l'intero anno è stato di 12,6 miliardi di dollari. La società di Elon Musk ha più che raddoppiato i propri utili rispetto all'anno precedente, nonostante il crollo del prezzo delle azioni e problemi di vendita in Cina. (XTB)

L’utile adjusted per azione è stato di 1,19 dollari, contro l’1,13 dollari del consensus, su ricavi di 24,32 miliardi di dollari, superiori ai 24,16 miliardi delle attese e in aumento del 37% rispetto a un anno prima. (Il Messaggero - Motori)

Con una mossa a sorpresa, qualche giorno fa Tesla ha annunciato un importante taglio al listino delle sue auto: purtroppo come spesso accade quando un prezzo di listino viene ridotto ci sarà qualcuno che resta scontento poiché pochi giorni prima ha pagato una cifra sensibilmente più alta. (Tom's Hardware Italia)

Trimestrale più che soddisfacente per Tesla, che ha chiuso gli ultimi mesi del 2022 con un fatturato in crescita del 37% a 24,32 miliardi di dollari, con la componente automotive in salita del 33% a 21,3 miliardi e i proventi della vendita dei crediti ambientali in aumento del 49% a 467 milioni di dollari. (Start Magazine)