"Per Alitalia è essenziale il marchio"

il Giornale ECONOMIA

Il marchio, che è collegato alla sua potenzialità di fare ricavi, «ha un valore strumentale essenziale», è un segno distintivo importante.

Su Alitalia è sempre impasse con l'Europa: non fanno passi avanti le trattative incagliate su temi spinosi quali slot, dipendenti, marchio; quest'ultimo fortemente identitario e quindi in collisione con la richiesta «discontinuità» posta come condizione dalla Ue. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

“Essendo. nei poteri-doveri della terna commissariale quello di scegliere. Lo ha detto il commissario. straordinario di Alitalia, Daniele Santosuosso, alle Commissioni. riunite Trasporti e Attività produttive della Camera. (Corriere Quotidiano)

Inoltre, De Vries ha aggiunto come sia particolare che Alitalia in amministrazione straordinaria non benefici dei ristori che le permetterebbero di annullare gli effetti dei danni legati all’emergenza sanitaria, nonostante sia già in grave sofferenza. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Daniele Santosuosso, alle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive della Camera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Giuseppe Leogrande, in audizione alle Commissioni riunite Trasporti e Attività produttive della Camera, auspicando che possa rimanere "operativo sul ramo aviation, conservare il valore in quanto è un bene strumentale, essenziale per l'esercizio di questa impresa" (RagusaNews)

“Quello che nel frattempo dobbiamo fare è combattere per consentire che le dimensioni di Alitalia siano tali da consentire di affrontare le sfide ed eventuali alleanze nelle migliori condizioni possibili”, ha concluso Orlando Il ministro sulla vertenza della compagnia aerea: "Valutare eventuali alleanze". (LaPresse)

(askanews) - A causa della pandemia provocata dal Covid, Alitalia ha fatto registrare una perdita di ricavi "mesi addirittura del 90% in alcuni mesi". (Tiscali.it)