Covid, nuovo screening a Villa Francesco: le ultime sul focolaio

Vivi Web TV INTERNO

I pazienti, infatti, sono stati affidati a medici, infermieri e personale del presidio post Covid di Mottola e di altri ospedali vicini.

Dall'inizio della crisi pandemica, tutti gli anziani ospiti di Villa Francesco vivevano isolati dal resto del mondo, fatta eccezione per il personale e i proprietari della struttura, che ricorrevano settimanalmente a tamponi antigenici.

In lieve aumento anche il numero dei positivi tra gli ospiti della struttura. (Vivi Web TV)

Su altri media

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 2.120 tamponi molecolari sono stati rilevati 147 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,93%. I totalmente guariti sono 49.197, i clinicamente guariti salgono a 1.483, mentre scendono le persone in isolamento che oggi risultano essere 10.825. (Il Friuli)

I funerali si svolgeranno domattina alle 10 nella chiesa di San Pietro. Lascia la moglie Mariapia Irelli ed i figli Stefania, Mauro e Raffaella. (Il Messaggero)

Conte si dimette, da sconosciuto a premier: il blob dei suoi 30 mesi a Palazzo Chigi. Lo ha fatto sapere la sindaca Alberta Ticciati in base alle informazioni fornite dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. (Qui News Valdicornia)

Sono stati 6 i nuovi ricoveri all’ospedale Sant’Anna di Cona (di cui uno in terapia intensiva). Nessuna vittima nel Ferrarese ieri così il numero dei morti per covid dall’inizio della pandemia resta a quota 509 e di questi 177 nel comune di Ferrara, 59 ad Argenta, 45 a Cento e 37 a Comacchio. (La Nuova Ferrara)

Segnalati inoltre altri 23 morti, 6 dei quali sono avvenuti dal 24 dicembre scorso al 16 gennaio. Sale dunque a 2266 il numero totale delle vittime: 530 a Trieste, 1.070 a Udine, 514 a Pordenone e 152 a Gorizia. (Adnkronos)

Sono quattro le classi finite in quarantena: si tratta di due sezioni della media "Maroncelli" (secondo alunno positivo e nell'altra docente contagiato, con conseguente attività di screening), dell'istituto tecnico economico "Matteucci" e della media "Amaducci" di Bertinoro (da attività di screening). (ForlìToday)