Nel riso si trova l’arsenico inorganico, ma non c’è da allarmarsi: attenzione però ai prodotti derivati

Il Fatto Alimentare INTERNO

Il riso e i suoi derivati contengono quantità relativamente alte di arsenico inorganico. Lo indicano le analisi condotte dalle autorità di controllo tedesche, che hanno anche rilevato come il livello di questa sostanza sia più alto nei prodotti a base di riso che nei grani stessi. Un fatto che l’Istituto... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Si terrà domenica 28 giugno 2015 alle ore 10.30, presso la Sala Maria Teresa della Biblioteca Nazionale Braidense di Milano (Brera), la Lectio Magistralis di Umberto Eco dedicata al De Oratore di Cicerone, primo libro stampato in Italia, a Subiaco, nel 1465 (Prima Pagina News )

Il neo governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una conferenza stampa, all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici (Napoli) dichiara: “Per lo smaltimento delle ecoballe dal territorio campano non ci sarà nessun inceneritore, ... (Campania 24 News)

Sta avendo grandissima eco Etruscans@Expo, l’installazione multimediale e multisensoriale che offre ai visitatori un approfondimento sulle tematiche alimentari, sociali e ambientali protagoniste dell’Esposizione Universale, attraverso la storia degli... (La Prima Pagina)

L’ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, era stato condannato in primo grado a un anno di reclusione per abuso di ufficio nel processo sul termovalorizzatore della città. (La Prima Pagina)

Un’interessante, originale e coinvolgente iniziativa, rivolta a tutti i lettori appassionati e non solo, si terrà a Portici nel mese di luglio. (Vesuviolive.it)

Vercelli: il più grande mandala al mondo è di riso (La Repubblica)