Il Csm e l'ineleggibilità di Teresa Bene: errore da matita blu

Panorama INTERNO

Eletta il 15 settembre in quota Pd non ha i requisiti per far parte del Csm. Uno scandaletto che fa male a tutti: al Pd, al Parlamento e al Ministro Orlando. 30 settembre 2014. Foto: Teresa Bene, durante la cerimonia di insediamento dei nuovi componenti del ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun membro in carica di un governo era "asceso" al vertice dell'organo di autogoverno della magistratura italiana. Non era mai accaduto prima, in 58 anni di storia repubblicana. (LiberoQuotidiano.it)

"L'orgoglio non e' solo motivato dall'essere la comunita' politica e territoriale ... Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd. (abruzzo24ore.tv)

Teresa Bene, avvocato, consulente di Andrea Orlando al ministero e persona di fiducia del Guardasigilli, non potrò sedere al Csm. “Non ha i titoli e i requisiti previsti dalla Costituzione”. (Italia 24 News)

Ieri sera nella riunione dei componenti laici, Giuseppe Fanfani aveva lanciato la candidatura di Giovanni Legnini, e da questa mattina, Legnini è il nuovo vicepresidente del Csm. (InformArezzo)

24 Ore Roma, 30 set. Lo dichiara la deputata Pd Enza Bruno Bossio della ... (SassariNotizie.com)

- Giovanni Legnini e' il nuovo vicepresidente del Csm. Lo ha eletto il plenum di Palazzo dei Marescialli, presieduto dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)