Il Crodino se ne va. E per fermarlo è in corso una battaglia d’altri tempi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dallo slogan “Stappa un Crodino” a “Stoppa il Crodino” corre un abisso di speranze, sogni, civiltà.

È la logica illogica, perché senza cuore né storia né intelligenza geografica, delle delocalizzazioni contemporanee.

“Il Crodino non deve lasciare Crodo” è adesso l’appello, potente e maieutico, lanciato dagli amministratori della valle Antigorio, l’area dove il piccolo centro sorge.

“Dobbiamo fare di tutto perché una produzione che lega il suo nome al territorio, il Crodino, non emigri verso altri stabilimenti” sostiene il primo cittadino. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

All'assemblea hanno partecipato anche i deputati e senatori del Vco. ella partecipata riunione svoltasi venerdì sera al Foro Boario, promossa dall'amministrazione comunale, ed introdotta dal sindaco Ermanno Savoia, si è deciso di chiedere a Campari e Royal Unibrew, anche con il sostegno della Provincia del Vco, di convocare al prossimo marzo l'incontro per fare il punto sugli accordi che prevedono la chiusura della produzione in valle dell' “analcolico biondo che fa impazzire il mondo” a dicembre di quest'anno. (Vco24)

Due gli obiettivi : salvaguardare il livello occupazionale e mantenere a Crodo la produzione del Crodino. Enrico Montani oltre al Presidente dell’Unione Montana dei Comuni, al Presidente della Provincia Arturo Lincio e al Consigliere Regionale Preioni. (Varese Press - giornale online)

«Il Crodino non deve lasciare Crodo». «Dobbiamo fare di tutto perché una produzione che lega il suo nome al territorio, il Crodino, non emigri verso altri stabilimenti», sostiene il sindaco Savoia. (Corriere della Sera)

Un incontro che oltre alle istituzioni ha registrato la presenza di diversi lavoratori. A conclusione della serata il sindaco e il presidente della Provincia hanno concordato di chiedere a Campari e Unibrew di anticipare alla primavera l’annuale incontro volto a fare il punto rispetto agli accordi di vendita siglati nel 2017. (Azzurra TV)

fonte foto https://www.facebook.com/crodino/. Una perdita economica importante per la zona di Crodo. La chiusura dello stabilimento per Crodo potrebbe significare una perdita economica molto importante. (News Mondo)

ella partecipata riunione svoltasi venerdì sera al Foro Boario, promossa dall'amministrazione comunale, ed introdotta dal sindaco Ermanno Savoia, si è deciso di chiedere a Campari e Royal Unibrew, anche con il sostegno della Provincia del Vco, di convocare al prossimo marzo l'incontro per fare il punto sugli accordi che prevedono la chiusura della produzione in valle dell' “analcolico biondo che fa impazzire il mondo” a dicembre di quest'anno. (Ticino 24)