Città metropolitana, a Milano vota 80.6%

Corriere della Sera INTERNO

22:15 (ANSA) - MILANO - Per l'elezione del Consiglio metropolitano di Milano oggi ha votato l'80.6% degli aventi diritto, pari a 1657 tra consiglieri e sindaci dei Comuni della Provincia di Milano. Le operazioni di voto si sono regolarmente chiuse alle 20 di ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È stata alta per tutto il giorno, a Palazzo Isimbardi, l'affluenza di sindaci e consiglieri dei 133 Comuni della (ex) provincia, chiamati a votare per scegliere i 24 componenti del Consiglio della città metropolitana, l'ente che nasce oggi e che nel giro di tre mesi ... (il Giornale)

Firenze, 29 set. (LiberoQuotidiano.it)

Le elezioni si sono svolte ieri e hanno votato 689 tra sindaci e consiglieri dei 42 Comuni della provincia di Firenze, in rappresentanza di una popolazione di 943.145 persone. (La Prima Pagina)

Eventuale sospensione del sindaco De Magistris per condanna inchiesta Why Not: Venanzio Carpentieri, segretario Pd Napoli si esprime sul rinvio delle elezioni per il consiglio della Città Metropolitana COMUNICATO STAMPA Napoli, 30 settembre – “L’ipotesi di un rinvio delle elezioni per il consiglio... (NapoliTime)

“Il voto di ieri che ha portato all’elezione dei membri del Consiglio metropolitano è importante perché ha segnato la nascita delle città metropolitane che sostituiscono le Province. (La Prima Pagina)

E' stata dell'84,9% l'affluenza definitiva alle urne per l'elezione del nuovo Consiglio della Città metropolitana di Genova. (Primocanale)