Mercati – Previsto avvio sopra la parità dopo i nuovi record di Wall Street

Il Cittadino on line ECONOMIA

Per quanto riguarda l’azionario, infine, a Milano da seguire in particolare Snam nel giorno della presentazione del nuovo piano strategico 2020-2024.

Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta sopra la parità, dopo i nuovi record registrati ieri a Wall Street sull’onda della rotazione settoriale verso i titoli più ciclici grazie al miglioramento dell’outlook.

Nuovo massimo storico anche per lo S&P 500 (+1,6%), mentre il Nasdaq ha guadagnato l’1,3%. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli investitori guardano ancora con fiducia ai nuovi possibili vaccini anti-Covid in arrivo mentre in Europa la seconda ondata dell'epidemia sembra allentare la sua morsa o comunque è in via di stabilizzazione. (Milano Finanza)

“Sono sorpreso della tranquillità con cui il mercato sembra andare verso il week end lungo del Ringraziamento”, rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr. Ieri Wall Street si è presa una pausa con Dow Jones tornato sotto la soglia record dei 30mila punti. (Finanzaonline.com)

Oggi la Borsa di New York rimarrà chiusa per festività, in occasione del Giorno del Ringraziamento, e riaprirà domani ma solo per mezza giornata. Non a caso il Nasdaq è stato l’unico dei tre indici principali a chiudere in territorio positivo. (Finanza.com)

"Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. “I circa 750 Centri di diabetologia presenti Italia – ricorda Nicolucci - si sono attrezzati per contattare da remoto i propri pazienti. (Yahoo Finanza)

"Al paziente - ricorda Nicolucci - viene chiesto di misurare nel proprio domicilio la glicemia con frequenza regolare (a digiuno e dopo i pasti) attraverso un piccolo apparecchio, il glucometro. La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. (Yahoo Finanza)

Fornito da AGI. AGI- Le Borse europee aprono in rialzo, all'indomani dei risultati contrastanti a Wall Street. A Piazza Affari, dopo il rally delle ultime settimane, l'indice Ftse Mib a pochi minuti dall'avvio sale dello 0,11% a 22.328 punti. (Notizie - MSN Italia)