Figc, il consiglio approva un piano strategico per il calcio italiano: i dettagli

CalcioNapoli1926.it SPORT

Quest'oggi è andato in scena un consiglio federale all'interno del quale è stato approvato il piano strategico della Figc per il calcio italiano. Nel corso dell'incontro sono stati decretati nuovi parametri finanziari i quali rendono più severi gli obblighi dei club, con l'indice di liquidità, l'indicatore di indebitamento e quello costo del lavoro allargato che saranno ammessivi per la Serie B e C. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il consiglio federale ha approvato il piano strategico della Figc per il calcio italiano. Tutti favorevoli, compresa la Serie A, e un astenuto (la Serie B di Balata). Deliberati i principi e i nuovi parametri economici finanziari che rendono più severi gli obblighi dei club, con l'indice di liquidità, l'indicatore di indebitamento e quello costo del lavoro allargato che saranno ammissivi per la Serie B e C, mentre per la A la si è optato per un allineamento verso la disciplina Uefa. (Milan News)

Lega B, si astengono tutti e 20 i club di cadetteria dal voto durante il Consiglio Federale: il motivo della scelta (Samp News 24)

La Lega Serie A ha votato sì al piano strategico della FIGC, nel consiglio federale andato in scena ieri. Deliberati i principi e i nuovi parametri economici finanziari che rendono più severi gli obblighi dei club, con l'indice di liquidità, l'indicatore di indebitamento e quello costo del lavoro allargato che saranno ammissivi per la Serie B e C, mentre per la A la si è optato per un allineamento verso la disciplina Uefa. (TUTTO mercato WEB)

Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali ambizioni. (picenotime.it)

Anche la A sa che esiste questo problema. Abbiamo manifestato disagio circa questo cambio di rotta quando i precedenti documenti avevano affermato un principio diverso rendendo tutto omogeneo tra le diverse leghe". (Tutto Juve)

Lo ha detto Lorenzo Casini, presidente della Lega di serie A uscendo dal consiglio federale. (Tutto Juve)