Lega Serie A, si preme per ripristinare le sponsorizzazioni del betting

Lega Serie A, si preme per ripristinare le sponsorizzazioni del betting
Tutto Juve SPORT

Nell'intervento di ieri in Commissione cultura, istruzione e sport del Senato, ha parlato Lorenzo Casini, numero uno della Lega Serie A, sul sistema di Betting come sponsorizzazione: "Il sistema calcio presenta un’arretratezza di modelli organizzativi e fragilità istituzionali. Come l’eccessivo accentramento di poteri in capo a una sola figura, il presidente federale. Servirebbe una maggiore autonomia della Serie A. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco le sue dichiarazioni: “L’autonomia della Lega? C’è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire, fino in fondo, come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di calcio, sia anche senatore. (Solo la Lazio)

Dure parole del presidente della FIGC nei confronti di Lotito e del numero uno della Lega Serie A Casini. Le sue dichiarazioni Gravina ha risposto così: “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. (CalcioMercato.it)

Questa non è certo la prima volta che la coppia si scontra su come gestire il calcio italiano e la situazione mostra quindi segnali di miglioramento dopo l’ultima esplosione. Un altro aspro litigio è scoppiato tra il presidente della Federazione Gabriele Gravina e Lazio patron Claudio Lotito, scambiandosi insulti e accuse. (Football Italia)

Lotito risponde a Gravina: 'Pura ostilità e scomposto rancore contro di me da parte sua'

Il Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto a San Siro in occasione dell'evento organizzato da Il Foglio. "Ieri è stato protagonista in Parlamento, le sue dichiarazioni non sono piaciute a Gravina. (Tutto Juve)

Una misura che avrebbe causato un crollo di circa 100 milioni di euro ogni anno e che è oggetto della memoria che la Lega Serie A ha depositato in Senato, nell’ambito dell (ilBianconero)

Il patron della Lazio Claudio Lotito risponde per le rime al presidente delle FIG Gabriele Gravina in merito al calcio italiano. (AreaNapoli.it)