Gravina: "Federcalcio autoritaria? Inizierei con un sorriso, ma l'argomento è serio..."

Gravina: Federcalcio autoritaria? Inizierei con un sorriso, ma l'argomento è serio...
Tutto Juve SPORT

Ospite dell'evento del Foglio a San Siro, ha parlato anche Gabriele Gravina, numero uno della FIGC: "La Federcalcio è autoritaria come dice Casini? Inizierei con un sorriso, ma l'argomento è serio. Mi ha sorpreso in modo particolare questa affermazione, è stata una mancanza di rispetto istituzionale. Dovremmo essere un po' meno scostumati". Serie A come la Premier? "C'è una strategia evidente annunciata all'interno del Consiglio Federale. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gabriele Gravina ha avuto da ridire su Claudio Lotito, accusandolo di "pensare di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento". Lo stesso patron della Lazio, a sua volta, ha replicato al presidente della FIGC, il quale nutrirebbe "pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti". (AreaNapoli.it)

“Chi conosce le dinamiche nel mondo del calcio e le abbina alle regole dell’economia non fatica a capire che la Serie A gode della massima autonomia. Gravina: la Serie A gode della massima autonomia (Terzo Tempo Napoli)

"Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti": cosi' Claudio Lotito, in una nota all'ANSA, replica al duro attacco del presidente della Figc, Gabriele Gravina. Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia legge "con stupore le dichiarazioni del signor Gravina sulla mia persona" e le lega "al fine di difendersi dalle responsabilità circa lo stato attuale del calcio in Italia che tutti gli attribuiscono". (Diretta)

“Mi riferisco a Lotito e al lotitismo”: Gravina al contrattacco, volano parole pesanti

Queste le sue parole riprese da TMW: “Dobbiamo risolvere il problema dei recuperi, a partire da Atalanta-Fiorentina. Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto a San Siro in occasione dell'evento organizzato da Il Foglio. (fiorentinanews.com)

Gabriele Gravina risponde al presidente della Lega Casini: "Parlare di derive di autoritaria è una mancanza di rispetto istituzionale - ha dichiarato il numero uno della Figc all'evento Il Foglio a San Siro -. (AreaNapoli.it)

Gravina ha risposto così: “Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha definito la FIGC “autoritaria”. Nel corso dell’evento “Il Foglio a San Siro”, Gabriele Gravina ha replicato duramente al numero uno del massimo campionato attaccando anche Claudio Lotito. (CalcioMercato.it)