Guidizzolo, entrano nel conto bancario on line di un 50enne dell'alto mantovano e provano a trasferire denaro: individuati e denunciati due truffatori

L'Altra Mantova ECONOMIA

- Sono entrati nel conto corrente bancario on line di un 50enne residente nell'alto mantovano e hanno cercato di trasferire denaro su un altro conto corrente.

40enne residente nella provincia di Napoli.

Guidizzolo, entrano nel conto bancario on line di un 50enne dell'alto mantovano e provano a trasferire denaro: individuati e denunciati due truffatori. Dettagli Pubblicato 05 Luglio 2020. GUIDIZZOLO, 05 lug. (L'Altra Mantova)

Ne parlano anche altri media

Corte appello Ancona, 31/03/2016, n.420. Natura ripristinatoria delle rimesse su conto corrente. Poiché in assenza di una prova specifica e contraria, tutte le rimesse effettuate su di un conto corrente hanno natura ripristinatoria, il termine prescrizionale decorre dalla chiusura del conto corrente. (La Legge per Tutti)

Inoltre, questo tipo di conti correnti è ormai assolutamente sicuro, grazie a meccanismi di protezione basati su sistema di autenticazione a due fattori. Sono sempre di più coloro che, dopo essersi avvalsi di un comparatore per confrontare i conti correnti, procedono a sottoscrivere un conto online più conveniente (+51,34% rispetto allo scorso anno). (Il Friuli)

Subito immaginiamo che il problema sia dovuto all’operatore telefonico, invece la situazione potrebbe essere molto più grave. Può capitare mentre proviamo a caricare l’ultimo selfie fatto in spiaggia o a telefonare ai parenti rimasti in città. (Puglia In)

Anche se i conti online hanno visto aumentare i costi del 30% nell’ultimo anno, secondo uno studio condotto da SosTariffe.it, questi prodotti restando comunque più convenienti. I conti online convengono? (SosTariffe)

Sostanzialmente, dove esiste un reato finanziario, diventa praticabile per le banche, una procedura di questo tipo senza ripercussioni di alcun tipo per quest’ultime, poiché consentite dalla legge. Una cosa del genere può accadere soprattutto in situazioni come la frode finanziaria e simili. (Tecnoandroid)

A seguito dell’imponente perdita finanziaria legata all’emergenza COVID-19, il governo italiano si trova a dover affrontare numerose problematiche, tra le quali spicca sopratutto il conciliare una ripresa economica, per poter nutrire le casse dello stato, all’offrire un periodo di respiro fiscale alla popolazione stremata dal Coronavirus. (Tecnoandroid)