Carcere di Airola: la rivolta degli aspiranti boss. Ecco chi sono stati i “capi”

Vesuviolive.it INTERNO

E’ durata 5 ore la rivolta nel carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento. E’ stato necessario l’intervento di Polizia e Carabinieri per placare gli atti di violenza che avevano preso piede nella casa di reclusione. Il tutto è iniziato ieri, 5 settembre, intorno a mezzogiorno e mezza. Alcuni... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

“La rivolta nel carcere di Airola ha una causa fondamentale ed è la riforma della giustizia minorile che oggi consente a detenuti di età fino ai 25 anni di essere ristretti nelle carceri minorili”. (Ottopagine)

Rivolta nel carcere minorile di Airola. "L ... (LA RAMPA di NAPOLI)

4 persone denunciate per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale (tra le quali una donna) e quattro poliziotti feriti: è questo il bilancio di una rissa tra due famiglie scoppiata ieri sera in via Respighi a Sassuolo. (Bologna 2000)

"Dopo aver sfasciato interamente una sezione dell'Istituto penale per minorenni". Una rivolta avrebbe messo in crisi la polizia penitenziaria, il cui sindacato autonomo Sappe ha diramato una nota. (LaprovinciadelSulcis)

Una rivolta all'interno del carcere minorile di Airola (Benevento) è scoppiata nella giornata di oggi. (Rosa Rossa)

E’ il drammatico bilancio delle vittime di un rogo divampato nella struttura penitenziaria di massima sicurezza ad Addis Abeba, capitale dell’Etiopia, in cui sono rinchiusi prigionieri politici. In carcere persone arrestate durante manifestazioni anti-governative Il carcere ospita... (La Prima Pagina)