Libia: devastato cimitero italiano, terza volta in meno di 2 anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 1 nov. - Il cimitero cattolico italiano di Tripoli 'Hammangi', che ospita le salme di 7.800 connazionali, e' stato devastato per la terza volta in meno di due anni. La notizia e' stata data dalla presidente dell'Associazione italiana ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 2 nov. "La profanazione di un luogo sacro è ... (La Prealpina)

Tripoli Il Cimitero ... di Redazione 2 Novembre Nov 2015 0831 2 ore fa fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. (ilVelino/AGV NEWS)

Con la profanazione del cimitero cattolico italiano di Tripoli il sentimento anti italiano ha toccato il culmine. "In Libia oggi può accadere tutto e il contrario di tutto". (il Giornale)

R icordate cosa faceva quel buontempone di Gheddafi quando gli affari a casa sua ... Redazione - Lun, 02/11/2015 - 07:00. (il Giornale)

La Farnesina ha subito smentito, ma l'accusa a tre navi italiane di aver sconfinato ieri in acque territoriali libiche segnala come, nell'ex regno di Muammar Gheddafi, il caos aumenti man mano che ci si avvicini a un accordo per un governo di unità ... (Formiche.net)

Ma il governo italiano nega. "Condanniamo con fermezza" lo sconfinamento, hanno fatto sapere dalla Libia: "Useremo ogni mezzo per difendere la nostra sovranità". (Rosa Rossa)