Mediaset in ottima forma nella terza seduta dell'ottava - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Mediaset ha toccato un massimo intraday a 1,682 euro ritirandosi poi in area 1,66 dopo aver terminato la seduta di martedi’ a 1,61 euro.

La scorsa settimana Vivendi aveva tentato di aprire un tavolo di trattativa sul piano di creazione del polo europeo della tv in chiaro MFE, ricevendo però un sostanziale “no”.

Primo target in quel caso a 1,84 euro, successivo a 1,944 euro, massimo del 27 aprile (candela giornaliera di tipo “gravestone doji”, una forte area di resistenza). (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

"Mediaset - si legge - ribadisce invece la massima disponibilità a esaminare proposte concrete che siano di interesse per tutti gli azionisti, senza tuttavia rinunciare al risarcimento". (Yahoo Finanza)

Vivendi e Amber... Vincent Bollorè. Accordo fra Vivendi e l'investitore attivista Amber Capital per ottenere seggi di minoranza nel consiglio di sorveglianza di Lagardère. (Italia Oggi)

Poco dopo le 13, il titolo del gruppo segna un progresso del 3% a 15,46 euro, uno dei maggiori tra i titoli dell'indice Sbf 120. A maggio Vivendi e' scesa in campo per dare manforte ad Arnaud Lagardere contro l'offensiva di Amber che all'assemblea aveva chiesto la sostituzione di quasi tutto il cds. (Borsa Italiana)

A irritare Bolloré è stato anche, nelle settimane scorse, lo stop alla vendita di tre radio (Europe 1, RFM e Virgin) per il cui acquisto era in pole position. Vincent Bolloré cambia rotta e si allea con Amber nella partita attorno a Lagardère, così da provare a entrare nel consiglio di sorveglianza del gruppo editoriale francese. (Primaonline)

Bolloré e il suo gruppo, lo scorso 31 luglio avevano scritto ai vertici di Mediaset alla ricerca di una soluzione condivisa dopo che il tribunale di Madrid aveva fatto “decadere” il progetto MediaForEurope (Mfe). (FinanzaLive)

A questo proposito, il gruppo francese auspica che sia la stessa Mediaset a formulare una proposta di carattere industriale. Una risposta attesa da Cologno, ma non con questi contenuti. (Primaonline)