Fca e Psa: scorporo di asset prima del closign per conservare la liquidità in un periodo difficile

Il Messaggero ECONOMIA

Mai due sposi nel mondo dell’auto erano stati tanto determinati a portare avanti la fusione.

I francesi potrebbero includere questo asset nell’affare facendo scendere la cifra della cedola Fca.

Si pensa però anche a parti di Fiat Chrysler che potrebbero essere oggetto di spin off prima della fusione.

Un gigante che avrà vicinissimi nei target i 200 miliardi di fatturato e i 10 milioni di veicoli l’anno. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fiat Chrysler conferma di puntare forte sul Brasile con grossi investimenti. Nelle scorse ore durante un incontro avvenuto in videoconferenza con il governatore di Pernambuco, Paulo Cámara, il direttore della casa automobilistica ha confermato che “continuerà gli investimenti previsti. (ClubAlfa.it)

In generale, il settore auto europeo è premiato dagli acquisti. 2' di lettura. Pioggia di acquisti sul comparto auto europeo, quando si continua a ragionare sulla maxi-cedola di Fca per la fusione con Psa. (Il Sole 24 ORE)

Intanto in Borsa alle ore 11,13 le azioni Fca segnano +2,48% a 9,121 euro in linea con il +2,5% dello Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts; a Parigi Peugeot +2,62% a 14,665 euro. “La struttura e i termini della fusione sono stati concordati e rimangono invariati”, ha spiegato venerdì un portavoce di Fca. (Finanza Report)

Il settore automobilistico equivale a circa il 6,2% del Pil italiano e dà occupazione a circa il 7% dell’intero settore manifatturiero. FCA conclude una linea di credito da 6,3 miliardi di euro con Intesa Sanpaolo. (Tribuna Economica)

Ti potrebbe interessare: I lavoratori dello stabilimento FCA Sterling Heights smettono di lavorare per timori su Covid-19 Il quotidiano economico afferma che FCA potrebbe cercare risparmi riducendo il valore del dividendo eccezionale, considerando al contempo la consegna di attività agli azionisti come compensazione. (AlfaRomeoBlog.it)

Fca e Psa starebbero studiando diverse opzioni per mantenere intatto lo schema della fusione sostituendo però la distribuzione della cedola straordinaria cash da 5,5 miliardi da parte del Lingotto con un dividendo in asset. (Il Cittadino on line)