Courmayeur, la frana che dal 2009 fa paura alla valle

Il Messaggero INTERNO

La frana che negli ultimi giorni sta preoccupando Courmayeur, in Valle d'Aosta, non è un fenomeno nuovo. Dal 2009 il Mont de la Saxe è costantemente monitorato con una rete di quattro sistemi distinti e indipendenti, che trasmettono i dati sui movimenti ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Aosta - (Adnkronos/Ign) - Il primo cittadino: "Geologi attivi 24 ore su 24, verifiche costanti". Ieri un nuovo crollo con il distaccamento di circa 2 mila metri cubi di rocce e terra. (Adnkronos/IGN)

ROMA - Duemila metri cubi di roccia si sono staccati anche a Pasqua sul versante nord ovest del Mont de La Saxe, di fronte alla frazione La Palud di Courmayeur, l'area interessata da un frana di grandi dimensioni che minaccia la frazione e ha costretto il ... (Parmaonline)

AOSTA / E' massima attenzione per la frana che avanza a Courmayeur, specie per il rialzo delle temperature che ne aumenta la velocità di spostamento. (YouReporter NEWS)

di Redazione Online. Courmayeur, la frana spaventa ancora: chiuso il traforo. (Corriere della Sera)

Dietro di essa si nasconde un mostro ancora più pericoloso: un intero versante della montagna, zeppo di acqua, che rischia di far ... Non solo. (Rai News)

Domani arriva Gabrielli. Courmayeur - Nuovo crollo di circa 2 mila metri cubi ieri pomeriggio dal Mont de la Saxe. (AostaSera)