Borsa Parigi: +3% Lagardere, in attesa di sviluppi dopo patto Vivendi-Amber

Borsa Italiana ECONOMIA

A maggio Vivendi e' scesa in campo per dare manforte ad Arnaud Lagardere contro l'offensiva di Amber che all'assemblea aveva chiesto la sostituzione di quasi tutto il cds.

Poco dopo le 13, il titolo del gruppo segna un progresso del 3% a 15,46 euro, uno dei maggiori tra i titoli dell'indice Sbf 120.

La questione in sospeso resta quella della posizione del Groupe Arnault, con i dettagli dell'operazione con Lagardere C&M. (Borsa Italiana)

Su altre testate

Lo ha comunicato il gruppo di Vincent Bollorè, spiegando che «nonostante le divergenze, e dopo i pessimi risultati annunciati da Lagardère pochi giorni fa, Amber Capital e Vivendi hanno deciso di firmare un patto. (Italia Oggi)

Nella replica, Mediaset ha ribadito quanto gia' comunicato al gruppo francese una settimana fa, con la lettera del 5 agosto, laddove si definivano come irricevibili le proposte francesi e si indicava come "unica strada" per la chiusura dei contenziosi il riconoscimento di un congruo risarcimento danni. (Il Sole 24 ORE)

. (Teleborsa) -inviata dalla compagnia francese lunedì 10 agosto, in cui si chiedeva di comporre la lite e rinunciare alla richiesta danni per la fallita operazione, la holding europea in cui sarebbero confluite Mediaset e Mediaset Espana, andata a monte proprio le forte opposizione del socio francese. (Il Messaggero)

Una risposta attesa da Cologno, ma non con questi contenuti. In più, scrive sempre Affaritaliani ,Mediaset giudicando la lettera di Parigi “insufficiente nei contenuti”, aveva invitato il socio a fare una proposta concreta. (Primaonline)

0. Mediaset e Vivendi sarebbero alla ricerca di una tregua o così sembrerebbe osservando l’atteggiamento della società francese che, dopo aver ottenuto di fatto lo stop di MFE sui termini messi a punto dalla società di Piersilvio Berlusconi, starebbe tentando di trovare una quadra che le consenta di salvare i propri interessi. (FinanzaLive)

Per entrare nel consiglio di sorveglianza prima del prossimo marzo, quando scadrà il mandato dirigenziale di Arnauld Lagardère, sarà necessaria però un’assemblea straordinaria, che Vivendi e Amber hanno già chiesto. (Primaonline)