E’ qui la festa!

La Perfetta Letizia INTERNO

Papa Francesco e i cristiani alla “ecce bombo” di Paolo Fucili Ci sono inviti per i quali neppure si pone l’amletico dubbio che ha reso tristemente famoso il Michele Apicella di “Ecce bombo”: quello del “faccio cose, vedo gente”, per intenderci, il giovane (e già insopportabilmente cervellotico) Nanni Moretti... (La Perfetta Letizia)

Su altri media

Il Papa prega per i tanti giovani che ricevono dai genitori «pane sporco», guadagni frutto della «dea tangente» e della corruzione, quel «lavoro disonesto» che toglie la dignità. (L'Unità)

Noemi, la bimba per cui ha pregato il Papa, ha 16 mesi ed è affetta da una terribile malattia rara genetica, la Sma, la atrofia muscolare spinale. Nella lettera si... (La Perfetta Letizia)

La povertà genera disuguaglianza e i bambini sono spesso le prime vittime di questo circolo vizioso. Save the Children - La crisi economica che ha colpito l'Europa negli ultimi anni ha aumentato notevolmente la percentuale delle famiglie sulla soglia di povertà. (La Perfetta Letizia)

Radio Vaticana - Il Papa ha ribadito che la Chiesa “non è solo per le persone buone”, l’invito a farne parte riguarda tutti. Ed ha aggiunto che, alla festa del Signore, si “partecipa... (La Perfetta Letizia)

Politica e tangenti, il caos e gli scandali (La Repubblica)

Parlando dei «devoti» della corruzione amministrativa, Francesco ha ricordato la figura evangelica del «ricco epulone» che «aveva tanti granai, tanti silos ripieni e non sapeva che farne».... (La Stampa)