Mps chiude 50 filiali in Italia: cosa succede ai dipendenti della banca

QuiFinanza ECONOMIA

L’unica cosa certa, che Orcel ribadisce con fermezza, è che l’integrazione di Mps in Unicredit deve essere neutrale a livello di capitale e accrescitiva di valore.

Per questo motivo è molto probabile che scenda in campo anche Mcc, per rilevare almeno 150 sportelli delle filiali escluse da Unicredit, dislocati soprattutto tra Puglia e Sicilia

Banca Mps, quali filiali chiudono e dove. Nell’ottica di contenere gli effetti della manovra, per alcune filiali è stata prevista la migrazione dei rapporti verso due filiali incorporanti. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Mps-UniCredit, Marrocchesi: ''Un polo bancario del territorio è l'unica alternativa alla svendita del Monte ed alla macelleria sociale''. "L'acquisto di MPS da parte di Unicredit equivarrebbe ad una vera e propria macelleria sociale. (SienaFree.it)

“Il marchio Mps ha l’obbligo di essere tutelato, la sua perdita potrebbe costituire un danno non soltanto industriale ma per tutta la città di Siena”. Questo, il commento di Tommaso Marrocchesi Marzi, candidato alle suppletive di Siena per il centrodestra, a margine dell’incontro che si è tenuto ieri con il ministro Giorgetti. (Siena News)

"Questo Governo si trova a gestire un bel problema - ricorda Giorgetti - ereditato da gestioni precedenti "Le scienze della vita a Siena sono un’eccellenza mondiale - è l’incipit del titolare del dicastero per lo sviluppo -. (LA NAZIONE)

Nel frattempo accelera la trasformazione in digitale del settore bancario Dopo Intesa-Ubi l’operazione Unicredit-Mps riduce ulteriormente la varietà del settore bancario italiano. (FIRST CISL)

A Siena si vota il 3 e 4 ottobre per le elezioni suppletive: visto che il PD è protagonista assoluto del disastro Mps, che cosa ne dice il candidato Enrico Letta? Basta svendite di Stato che mortificano un’eccellenza del nostro sistema bancario come Mps. (SienaFree.it)

“Ormai è da qualche giorno che le notizie sul Monte scarseggiano insieme a quelle sul data room. Qualche timido movimento si ha solo a livello locale. (Il Cittadino on line)