La Soprintendenza boccia definitivamente il Ponte del Cielo. Il Comune valuta il ricorso al Tar

PESCARA – La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, dopo il preavviso di diniego dei giorni scorsi, conferma il parere negativo rispetto … (Pescara Oggi)

Su altri giornali

Il DDL della “Buona Scuola” promette il ritorno della storia dell'arte nelle classi, l'equiparazione dei diplomi di Accademie di Belle Arti e istituti legati ai Beni Culturali alle lauree tradizionali, oltre che l'assunzione di 100mila precari. (ExibArt)

Due giornate speciali a Milano, alla Pinacoteca di Brera, per salutare una delle opere più amate di Caravaggio, la Cena in Emmaus, prima del lungo viaggio che la porterà all'estero, in Francia e in Giappone, per i prossimi 7 mesi. (Mondo TiVu)

Non sarà un addio, sarà soltanto un arrivederci, ma dovrà essere ricordato dai milanesi: sta per partire la «Cena di Emmaus» di Caravaggio, olio su tela del 1606 che giunse alla Pinacoteca di Brera nel 1939 e che rappresenta la fine del convivio ... (il Giornale)

Dall’11 al 14 novembre presso il 48° Circolo Didattico di Napoli “Madre Claudia Russo”, nel quartiere Barra, periferia orientale della città, si conclude il progetto “Il Muro Parlante i colori per la scuola per i colori della scuola” Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di... (NapoliTime)

La Pinacoteca di Brera propone due giornate speciali ad ingresso gratuito per consentire a chi lo volesse di salutare una delle sue opere più significative e amate, la Cena in Emmaus di Caravaggio. (Artribune)

Prevista anche la distribuzione di brevi schede per una visita autonoma a tema caravaggesco, tanto in Pinacoteca quanto in città. Questo dopo aver ascoltato la spiegazione dell'opera di una ... (Rosa Rossa)