Assicurazioni Rc auto: prezzi in calo

AlVolante ECONOMIA

LE FLESSIONI - Secondo quanto riportato in una ricerca effettuata dal sito SOStariffe a marzo 2020 sono crollati i prezzi delle assicurazioni in quasi tutte le regioni italiane (mediamente del 11,6%).

Le uniche ad aver registrato un aumento sono Valle d’Aosta (+2,7%) e Abruzzo (14,6%).

Le regioni maggiormente interessate dal calo del prezzo della polizza RC sono, nell’ordine: Puglia (-23,4%), Lombardia (-20,1%), Liguria (-18,6%), Sardegna e Molise (-17%), Emilia Romagna (-16%), Calabria (-15%), Toscana e Basilicata (-13%), Sicilia, Friuli Venezia Giulia e Campania (-11%), Piemonte, Veneto e Umbria (-10%), Trentino Alto Adige (-9%), Lazio (-5%) e Marche (-4%). (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Perché il premio Rc Auto è in calo. In questi ultimi giorni il prezzo del premio Rc Auto è in forte calo. (InvestireOggi.it)

Alcune compagnie assicurative prevedono la possibilità di una franchigia a fronte di un premio più basso. A febbraio 2020 è entrato in vigore il decreto fiscale con la nuova disciplina sulla Rc auto familiare. (QN Motori)

La sospensione opera dal giorno dell’invio della richiesta di sospensione da parte dell’assicurato e sino al 31 luglio 2020 o sino alla richiesta di riattivazione da parte dell’assicurato. Tra queste potrebbe rientrare pure la sospensione fino al 31 luglio 2020 delle polizze RC auto. (SicurAUTO.it)

Durante questi cinque anni il prezzo della RC obbligatoria ha subito un calo di circa 70 euro. La scatola nera. (Gazzettinonline)

Per poter beneficiare della Rc Auto, però, occorre rispettare il vincolo della convivenza. La nuova RC Auto Familiare. Tornando al fattore assicurazioni online, giova ricordare come lo scorso 16 febbraio è entrata in vigore la nuova Rc Auto Familiare. (ErreEmme News)

Tutti i contratti di assicurazione auto prevedono i massimali RCA, ma cosa succede se si superano? In questa sede spieghiamo in particolare cosa succede se si superano i massimali RCA, ossia cosa succede e come agire se il valore del danno supera quello del massimale garantito dal contratto RC auto. (SicurAUTO.it)