Ora la Rc diventa «familiare» Come chiedere la polizza

codacons.it ECONOMIA

Per quanto riguarda le moto si passa dai 138 euro per la classe uno ai 484 per la classe quattordicesima.

risparmi fino a 1.000 euro all’ anno. Maddalena Camera È in vigore da poche settimane la «Rc familiare», che permette di utilizzare la classe di merito assicurativa più vantaggiosa per i veicoli utilizzati dallo stesso nucleo familiare.

Basta pensare che mediamente una Rc auto in classe uno costa a Milano 234 euro mentre la stessa polizza in classe 14, ossia l’ ultima, costa ben 739 euro. (codacons.it)

La notizia riportata su altre testate

Per poter beneficiare della Rc Auto, però, occorre rispettare il vincolo della convivenza. La nuova RC Auto Familiare. Tornando al fattore assicurazioni online, giova ricordare come lo scorso 16 febbraio è entrata in vigore la nuova Rc Auto Familiare. (ErreEmme News)

La scatola nera. Durante questi cinque anni il prezzo della RC obbligatoria ha subito un calo di circa 70 euro. (Gazzettinonline)

A febbraio 2020 è entrato in vigore il decreto fiscale con la nuova disciplina sulla Rc auto familiare. Classe di merito. Dal 1/07/15 l’attestato di rischio è consultabile online sui siti delle compagnie assicurative. (QN Motori)

Le tre regioni dove i premi assicurativi hanno subito il ribasso maggiore sono Puglia, Lombardia e Liguria, con un calo medio pari al 20 per cento. Perché il premio Rc Auto è in calo. (InvestireOggi.it)

CORONAVIRUS: SOSPENSIONE RCA FINO A LUGLIO 2020? La sospensione opera dal giorno dell’invio della richiesta di sospensione da parte dell’assicurato e sino al 31 luglio 2020 o sino alla richiesta di riattivazione da parte dell’assicurato. (SicurAUTO.it)

In questa sede spieghiamo in particolare cosa succede se si superano i massimali RCA, ossia cosa succede e come agire se il valore del danno supera quello del massimale garantito dal contratto RC auto. (SicurAUTO.it)