Iliad cammina verso la rete fissa: l’accordo con Open Fiber sembra sempre più vicino

SmartWorld ECONOMIA

Nonostante ciò, Iliad si è sempre dichiarata trasparente e in sinergia con le Istituzioni e con la burocrazia dei permessi relativi.

Quest’oggi, grazie a Milano Finanza, sappiamo che Iliad è in fase di trattativa avanzata con Open Fiber.

Le intenzioni dell’operatore, come già anticipato qui, sono chiare e definite: cercare di entrare nel mercato nel lasso di tempo che divide il 2021 al 2024.

La notizia dell’approdo di Iliad nel panorama della rete fissa non è assolutamente una novità. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

Dopo il servizio di lunedì sera a Report, Open Fiber ha voluto chiarire la propria posizione: “Dopo l’emergenza Open Fiber, per obbligo giuridico e per l’inadeguatezza dell’infrastruttura FTTC (Fiber To The Cabinet) installata da altri operatori, resta tenuta a coprire le aree bianche con un’infrastruttura performante, anche in presenza di un altro operatore. (BergamoNews.it)

su Open Fiber risponde a Report: chiarimenti su copertura, avanzamento dei lavori e fibra fino a casa. Nessun commento su Open Fiber risponde a Report: chiarimenti su copertura, avanzamento dei lavori e fibra fino a casa. (MondoMobileWeb.it)

Proprio in base a questo ragionamento, questi esperti, nonostante il crollo del titolo odierno, puntano sull’acquisto e giudicano “buy”. Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. (Lezioni Europa)

Gli analisti di Equita hanno comunque tenuto a sottolineare che «gli operatori di rete fissa continueranno a utilizzare ampiamente la rete di Tim (Fttc, in rame e fibra ndr) in modo da poter proporre le loro offerte sul fisso con una copertura nazionale». (ilGiornale.it)

Per gli analisti di Websim grazie all’entrata nel mercato fisso, iliad potrebbe far leva su una struttura di costi molto più snella di quella dei competitor e su un fatturato più elevato. Se iliad dovesse proporre una offerta tanto conveniente quanto quella proposta nel mobile, l’ex monopolista rischierebbe di perdere anche qui molti clienti. (Universo Free)

su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Nessun commento su Iliad sul mercato in fibra: rumors su un accordo con Open Fiber. Adesso, oltre al vicino arrivo di Sky nella fibra ottica, secondo una prima indiscrezione riportata da Milano Finanza anche Iliad potrebbe diventare partner di Open Fiber per offrire i suoi servizi sul segmento fisso. (MondoMobileWeb.it)