Senza Fibra, il servizio di Report sulla copertura: l’accelerazione di TIM in epoca di Coronavirus

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Si segnala tuttavia che Open Fiber ha già risposto ad alcune evidenze sollevate da Report, fornendo dati precisi sulla copertura nelle aree bianche oggetto dei bandi Infratel.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, è stato intervistato nel corso del servizio in merito al ruolo di TIM nella copertura del Paese dopo quelli che sono stati presentati come gravi ritardi da parte di Open Fiber. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri media

Le Analisi. Come abbiamo detto, Telecom soffre a causa del fatto che gli analisti vedono lo spauracchio di Iliad e Sky e prevedono una guerra dei prezzi che di certo non gioverà all’operatore. Telecom: Crollo Titolo. (Lezioni Europa)

Realizzi su Diasorin (-3,02%) e –0,99% di Telecom Italia, che ha invece pagato pegno ai rumor sul possibile ingresso della francese Iliad nel mercato italiano della telefonia fissa. “Questo scenario implica un’ulteriore pressione competitiva sul settore delle telecomunicazioni (Telecom Italia, in primis)”, hanno rilevato gli analisti di Banca Imi. (TeleNicosia)

I prossimi mesi saranno fondamentali perché Open Fiber, questo mega fornitore di fibra che dovrebbe diventare partner Iliad, sarebbe in procinto di sposarsi con la rete TIM. Due i grandi filoni di sviluppo di Iliad già nel breve termine. (Bitecoin)

su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Nessun commento su Open Fiber: scattano le penali per ritardi nella progettazione definitiva. Per questa ragione, spetta a Infratel verificare i progetti definitivi e monitorare la progettazione esecutiva, avviata da Open Fiber man mano che vengono approvati i progetti definitivi. (MondoMobileWeb.it)

Ci sarebbe così l'opportunità di dirottare parte del traffico dati sulla rete in fibra. Nella telefonia fissa la concorrenza è comunque meno «facile» rispetto al mobile e non solo per una questione di qualità. (ilGiornale.it)

Dopo il servizio di lunedì sera a Report, Open Fiber ha voluto chiarire la propria posizione: “Dopo l’emergenza Open Fiber, per obbligo giuridico e per l’inadeguatezza dell’infrastruttura FTTC (Fiber To The Cabinet) installata da altri operatori, resta tenuta a coprire le aree bianche con un’infrastruttura performante, anche in presenza di un altro operatore. (BergamoNews.it)