Alzheimer, diagnosi possibile attraverso un esame del sangue

Emerge il Futuro SALUTE

In linea di principio, tutto ciò che ci appare lontano nel tempo tende a suscitare uno scarso interesse e a rivestire un ruolo secondario al centro delle nostre preoccupazioni: un po' come se il futuro non fosse il prodotto dell'immediato presente; tutti i danni e le ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

Con l'analisi del sangue è possibile diagnosticare il morbo di Alzheimer ancor prima che si manifestino i sintomi della malattia. Gli studiosi avevano già identificato i mutamenti che si verificano .. (Palermomania.it)

Un gruppo di scienziati australiani dell'Università di Melbourne, ha presentato e resa nota una scoperta che ha davvero rappresentato un gran passo avanti per la diagnosi precoce di alcune malattie importanti quali l'Alzheimer. (Claudio torbinio)

L'equipe di ricerca guidata dal biologo molecolare ... Una semplice analisi del sangue che può diagnosticare con grande tempestività l'insorgenza del morbo di Alzheimer è stata sviluppata da scienziati dell'Università di Melbourne, in Australia. (Giornale di Sicilia)

A sviluppare il metodo diagnostico sono stati i ricercatori dell'Università di Melbourne, ce avevano già identificato i mutamenti che si verificano nel cervello ... (HealthDesk)

In uno studio, fatto su 100 persone, ... Si tratta di un test, non invasivo, facile e veloce. (In dies)

Diagnosticare l'Alzheimer prima della comparsa dei sintomi attraverso un semplice esame del sangue. (HealthDesk)