Presepe del re al Museo nazionale Arti e Tradizioni Popolari di Roma

Prima Pagina News SALUTE

Le festività natalizie sono l’occasione più propizia per il riallestimento del grande “Presepe del Re”, il monumentale presepe napoletano realizzato con i pastori settecenteschi e ottocenteschi raccolti agli inizi del ‘900 da Lamberto Loria (Prima Pagina News )

Su altre fonti

Il 25, 26 e 27 dicembre e il 1°, 2, 3 e 6 gennaio il Parco Archeologico di Cava Ispica ospiterà la XVIII... (RagusaTG)

Al via la XVII° edizione della rassegna “Maenza tra presepi, tradizioni e…”. Il percorso dei presepi inizia dalla Loggia dei Mercanti che sembra quasi dialogare con la mitica Circe nel grande arco che inquadra il promontorio, e si snoda nelle vie in pietra, nelle lunghe scalinate consunte dalle scarpe... (Latina24ore.it)

“Insegnanti e studenti di tutte le scuole lombarde, senza eccezioni, devono essere liberi di poter festeggiare il Natale attraverso strumenti, addobbi e celebrazioni tradizionali senza incorrere nelle provocazioni e nella deriva laicista di chi vorrebbe utilizzare questa ricorrenza solo per imbastire... (ResegoneOnline)

Crozza: "Salvini, nel presepe erano tutti arabi tranne i Re Magi" (La Repubblica)

L’iniziativa è rivolta non solo alle famiglie e alle parrocchie ma anche alle scuole di ogni ordine e grado. «Il presepe è la forma d’arte «natalizia» che forse più ci «educa al pensiero di... (ResegoneOnline)

La Natività di Cristo e la magia del Presepe rivivono nelle grotte, lungo i sentieri naturali e negli antichi opifici vissuti sino agli anni 50 di uno dei paesaggi rupestri più suggestivi di Sicilia.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)