Debole crescita globale probabile un rallentamento degli stati UNITI, non di recessione

Italy Daily Views Online ECONOMIA

Quanto sia fragile l'economia globale? USA-Cina, la guerra commerciale è l'indebolimento imprese in entrambi i paesi, Germania, l'economia ha subito una contrazione nel secondo trimestre, e la gran Bretagna appare diretto per un dirompente uscita dall'Unione Europea questo autunno... (Italy Daily Views Online)

Su altre fonti

La probabilità, calcolata sulla base degli spread al 34,9% nei mercati finanziari, riflette l'eventualità che un inasprimento delle condizioni finanziarie possa determinare un rallentamento più netto… (Sputnik Italia)

Inversione della curva dei rendimenti: almeno per quanto riguarda gli Usa, negli ultimi 50 anni ha sempre significato (a parte un caso) recessione in vista (Il Primato Nazionale)

Secondo le valutazioni di S&P il rischio di una recessione nei prossimi 12 mesi si pone al 30-35%, un livello superiore al 25-30% dell'ultimo trimestre. (QuiFinanza)

Il Giappone supera la Cina e diventa il maggiore creditore estero degli Stati Uniti. Un sorpasso che potrebbe segnalare l'intensificarsi della guerra commerciale fra Washington e Pechino. (Il Messaggero)

Le banche faticano a sopravvivere con il rischio recessione sempre presente: e se il fatto che una banca proponga tassi negativi fa notizia, anche le (MondoFinanzaBlog.com)

E che ruota attorno al simbolo stesso di questa globalizzazione e adesso della nuova… Corre dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Gran Bretagna all'Argentina, dalla Germania fino all'Italia. (Il Sole 24 ORE)