Apre a Roma il Maximo shopping center, controlli anti assembramenti

Sky Tg24 INTERNO

Apre oggi, nel quartiere Laurentino a Roma, nel giorno del Black Friday, un nuovo mega centro commerciale, il Maximo shopping center, tra i più grandi in Italia.

L’ok dal Campidoglio. A dare il via libera all'apertura del centro commerciale, l'unico aperto in Italia nel 2020, è stato il Campidoglio.

(CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE A ROMA). La nota del centro commerciale. In ogni caso, il centro commerciale ha assicurato: "Lo shopping center osserverà tutte le prescrizioni per il Covid-19 previste nel settore dei centri commerciali. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Primark apre il suo primo punto vendita a Roma, situato nel Centro Commerciale Maximo: centinaia di persone in fila per l’inaugurazione. La coda di persone in fila ha raggiunto una lunghezza di centinaia di metri e si snoda all’interno della galleria del centro commerciale. (News Mondo)

Siamo pienamente soddisfatti in ogni occasione in cui il commercio, che sta attraversando una fase particolarmente critica, mostra la propria vitalita’, ma al tempo stesso sollecitiamo tutte le parti in causa a fare il massimo, anche in termini di verifiche e monitoraggi, affinche’ siano rispettate le norme anticontagio a tutela della salute pubblica, di clientela e lavoratori. (next)

Tutte le notizie sul coronavirus. Il sito del Ministero della Salute L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di oggi, venerdì 27 novembre, in concomitanza con il giorno del Black Friday. (L'Occhio)

- ROMA, 27 NOV - Ha aperto a Roma, nel giorno del 'black friday', il Maximo Shopping Center, un nuovo mega centro commerciale con oltre 150 negozi in via Laurentina 865. Un'apertura accolta con entusiasmo da molti clienti che stamani hanno affollato il megastore e circondata da polemiche per gli assembramenti segnalati da Cobas e Codacons. (La Nuova Sardegna)

Perché il Maximo ha scelto proprio il Black Friday per l’inaugurazione. In tanti hanno criticato la scelta di aprire il centro commerciale proprio nel giorno del Black Friday. I responsabili del centro commerciale, comunque, hanno garantito che la capienza massima non è stata raggiunta. (QuiFinanza)

Tra l'altro la vicenda dell'apertura del nuovo centro commerciale è finita anche in aula di tribunale, con l'amministrazione che inizialmente aveva negato l'autorizzazione ad aprire. Questo perché non sono, ad oggi, ancora stati ultimati i lavori per la realizzazione di opere pubbliche collegate al nuovo centro commerciale. (Fanpage.it)