Via ai saldi in tutta Italia: comprano 6 italiani su 10, ma budget giù del 20%

Rai News ECONOMIA

Spesa media 116 euro Via ai saldi in tutta Italia: comprano 6 italiani su 10, ma budget giù del 20% Scarpe e magliette i prodotti più ricercati.

Le prospettive - spiega in una nota - sono timidamente positive, con un interesse dei consumatori in crescita: 6 italiani su 10 hanno già deciso di acquistare (o già acquistato, nelle regioni in cui le vendite sono già partite).

"Quest'anno i saldi estivi sono un'ottima occasione per i clienti", spiega Fabio Tinti, presidente nazionale di Fismo Confesercenti. (Rai News)

Su altri giornali

"Partenza diesel dei saldi" : Francesca Recine, presidente di Fismo-Confesercenti Genova usa una metafora che qualcuno definisce eufemismo per riassumere il primo giorno, lento, delle svendite di fine stagione. (La Repubblica)

Partono oggi in Veneto, secondo l’indirizzo dato dalla Conferenza delle Regioni, i saldi estivi. Il presidente Bertin ha lanciato anche un appello: «Sosteniamo i negozi di vicinato che sono linfa vitale per i centri storici dei capoluoghi, le cittadine, i paesi. (L'Amico del Popolo)

Nei giorni scorsi nei negozi dove oggi inizierà lo shopping con lo sconto è stato esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunciava la parte dei saldi. Come sempre la stagione dei saldi d’estate durerà 45 giorni. (La Stampa)

Scarpe e magliette i prodotti più ricercati negli acquisti che oggi vedono l'avvio definitivo, in tutt'Italia, dei saldi estivi. (Today.it)

La decisione del posticipo era stata stabilita dalla conferenza delle Regioni, per sostenere anche le richieste dei commercianti.Il periodo delle promozioni si concluderà martedì 15 settembre. (BisceglieViva)

Chi entra in negozio è più propenso a comprare. «A fine agosto - aggiunge il presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - tireremo le somme di una stagione comunque la si voglia vedere, difficile. (PadovaOggi)