Wind Tre: reskilling e uscite volontarie per 1500 dipendenti

CorCom ECONOMIA

È il piano di riorganizzazione che Wind Tre ha comunicato ai sindacati annunciando anche la volontà di avviare un percorso condiviso.

“Nel triennio – continua Saccone – siamo nelle condizioni con la nostra cassetta degli attrezzi, tra uscite volontarie e riprofessionalizzazioni, di monitorare e gestire la situazione di Wind Tre senza atti unilaterali e traumatici.

Tuttavia – avverte – qualora Wind Tre dovesse dichiarare 1.500 esuberi noi non saremmo d’accordo. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Dopo mesi di mobilitazioni, giovedì 23 Wind Tre ha infine comunicato ai sindacati potenziali esuberi per 1.500 dipendenti, su una forza lavoro complessiva di 7.000 unità. Wind Tre annuncia 1.500 esuberi in tre anni. (Money.it)

Le auto di ultima generazione hanno anche i sistemi Apple Car Play o Android Auto per sfruttare tutte le potenzialità del mezzo mantenendo massima la concentrazione alla guida. La strada ha le sue regole ed in queste rientrano anche quelle per gli smartphone alla guida. (Tecnoandroid)

Le Intenzioni. Secondo quanto riportato da Radiocor, i vertici di Wind-Tre sarebbero intenzionati a gestire queste uscite per la metà con esodi incentivati e per quanto riguarda il resto tramite riprofessionalizzazioni. (Lezioni Europa)

Ma la telco intende gestirli in maniera «non traumatica». Wind Tre al lavoro con i sindacati per gestire 1.500 potenziali esuberi Nei prossimi tre anni in Wind Tre ci saranno 1.500 potenziali esuberi. (Il Sole 24 ORE)

Il documento del responsabile del procedimento è arrivato in seguito alla nota del sindaco Roberto De Socio del 22 gennaio e alla Deliberazione di Consiglio Comunale n.1 dello stesso giorno, proposta dalla maggioranza e votata all’unanimità. (CBLive)

L’AGCOM ha multato Tim, Vodafone e Wind Tre, i tre principali operatori di telefonia mobile italiani, per l’attivazione dei costi extra a credito esaurito degli scorsi mesi. L’entità della sanzione e “l’inversione contrattuale”. (Foyhotech)