Wind Tre, 1.500 posti a rischio nei prossimi tre anni - sindacato

Yahoo Finanza ECONOMIA

Saccone ha aggiunto che è stato avviato un negoziato per gestire la situazione in maniera non traumatica, con un programma che comprenda incentivi all'uscita volontaria e con programmi di re-skilling e in-sourcing di parte delle attività.

Wind Tre, di proprietà di CK Hutchison con una quota di mercato del 28,1% nel mobile in Italia, secondo i dati AgCom, auspica di affrontare la vicenda concordando un percorso condiviso con le organizzazioni sindacali. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il documento del responsabile del procedimento è arrivato in seguito alla nota del sindaco Roberto De Socio del 22 gennaio e alla Deliberazione di Consiglio Comunale n.1 dello stesso giorno, proposta dalla maggioranza e votata all’unanimità. (CBLive)

L’entità della sanzione e “l’inversione contrattuale”. Per questo motivo l’AGCOM ha emesso sanzione da 696.000 Euro per ognuno dei tre gestori. L’addebito di questa cifra avveniva in modo automatico nel momento in cui il credito fosse risultato insufficiente al rinnovo della promozione mensile. (Foyhotech)

Le auto di ultima generazione hanno anche i sistemi Apple Car Play o Android Auto per sfruttare tutte le potenzialità del mezzo mantenendo massima la concentrazione alla guida. Qualsiasi automobilista che viene colto sul fatto ad utilizzare un dispositivo elettronico è punito severamente con multe importanti. (Tecnoandroid)

Ma la compagnia telefonica intende gestirli in maniera condivisa «e non traumatica», attraverso «insourcing di nuove attività, riprofessionalizzazioni, formazione certificata e uscite volontarie». Ma la telco intende gestirli in maniera «non traumatica». (Il Sole 24 ORE)

Dopo mesi di mobilitazioni, giovedì 23 Wind Tre ha infine comunicato ai sindacati potenziali esuberi per 1.500 dipendenti, su una forza lavoro complessiva di 7.000 unità. Un portavoce della società ha confermato a Reuters che Wind Tre intende gestire il processo di esubero in accordo con i sindacati. (Money.it)

Le Intenzioni. Secondo quanto riportato da Radiocor, i vertici di Wind-Tre sarebbero intenzionati a gestire queste uscite per la metà con esodi incentivati e per quanto riguarda il resto tramite riprofessionalizzazioni. (Lezioni Europa)