Istat: nuovo Pil, livello 2011 sale di 59 miliardi (+3,7%)

Shippingonline ECONOMIA

Roma - Arriva il nuovo Pil e rispetto al vecchio dato il livello risulta aumentato di 59 miliardi, ovvero del 3,7%. Lo stima l'Istat, che ha ricalcolato il Pil secondo il nuovo Sistema europeo dei conti e altri cambiamenti. L'anno di riferimento è il 2011, la cui stima ... (Shippingonline)

Su altri giornali

L'Istat rettifica il dato sul Pil italiano del 2011 che sale del 3,7% rispetto al valore precedente per un valore di 59 miliardi: da 1.579,9 a 1.638,9 miliardi di euro. (lamiafinanza)

Droga, prostituzione, contrabbando e altre attività illegali valgono un punto di pil, circa 15 miliardi. (L'Huffington Post)

Lo stima l'Istat. L'anno di riferimento è il 2011. (SoldiOnline.it)

Anche grazie a droga e prostituzione, che valgono ... Buone notizie, anche se in retrospettiva, per il Pil italiano. (LiberoQuotidiano.it)

Ma l'unico vero modo di trasformare le stime in ricchezza nazionale è contrastare l'evasione fiscale e legalizzare l'illecito ... (Wired.it)

Da sciogliere soprattutto il nodo dell'economia sommersa. Ricalcolo del pil: a cosa serve e i dubbi ancora irrisolti. (Panorama)